Il Caciaball

La sezione politica di Gioorgi.com sta tornando! Ma commenteremo solo i fatti salienti e che meritano... ...a tal proposito è mia ferma intenzione non commentare le sparate del POTUS attuale (Donald Trump) che chiameremo d'ora in poi il "Caciaball", vista la sua tendenza a fare spararte piú simili al piano politico di un Jocker della D.C. comics che a quelle che il suo ruolo richiederebbe.

La ragione è presto detta: non basta dire una cosa per farla accadere, nemmeno se sei il Presidente di uno dei due-tre paesi piú influenti del mondo.

Né basta gestire tutto come se la diplomazia fosse un impresa edile o una di pulizia etnica per cosí dire.

Le sparate sui dazi si sono risolte con dazi rimandati e qualche aggressione alla Cina, prontamente replicata da quest'ultimo paese.

Durnate il Covid l'Europa ha giá dimostrato di avere un potere negoziale notevole e nessuno dei paesi membri ha avuto problemi a procurarsi i vaccini (anzi, noi abbiamo pure aiutato l'Albania ...).

Per tale ragione è impossibile valutare le azioni di Tramp fidandosi delle dichiarazione sue o del suo staff: sará necessario aspettare le reazioni alle sue azioni, per farsi un'idea il piú possibile REALE di quello che succede.

Ignortare le spararte è necessario per non farsi confondere da questo continuo gioco degli specchi sfigato, perché a nessuno piace buttare via tempo.

Detto questo, sono vicino ai giornalisti che per ragioni di lavoro sono costretti a puntualizzare ogni singola sciocchezza: sappiate che il vostro lavoro non sará vano, ma diventerá utile materiale per gli standu-comedian del prossimo decennio!