Lettera al mio bimbo: rischio tamarroide

Ciao bimbo mio,
questa setimana, con una intrusione nella tua privacy abbiamo scoperto che probabilmente sei di sesso maschile.

Ammetto che non è stato delicato scoprirlo con una ecografia pochi giorni dopo la formazione dei tuoi genitali, e che magari avresti voluto tenere la suspence per un pò, ma sai eravamo così impazienti…bimboMio200911
Dall’immagine si deduce anche che ti stai succhiando il pollice (di già?! che impazienza!). Guardandoti così, con il tuo pollicione, la tua anca ben formata e il testone bello in evidenza, ho iniziato a pensare a tutte le cose a cui pensi quando sai che avrai un figlio in arrivo. Di solito questi pensieri sono un pò a casaccio, e difatti oggi mi sento in dovere di metterti in guardia dai comportamenti tamarroidi.

So che non c’entra molto, ma per fortuna posso andare fuori tema nel mio sito personale  (sennò che divertimento c’è a faticare per fare sto sito personale?! :)

I comportamenti tamarroidi sono quelle cose che impari quando inizi ad andare a scuola, e conosci inevitabili compagni tamarri, tipicamente con padri con l’alfa integrale 159 o un SUV grande come un parco giochi. Oppure che dicono “mi consenta”. Gli amici tamarroidi hanno una propensione a comportamenti che siano allo stesso tempo stupidi & proibiti, per es: dire barzellette sporche a dieci anni, fumare a 13 anni, essere razzisti a 14, essere debosciati e/o panka-bestia a 15, avere una malattia venerea già a 16, cercare di diventare a apatici e senza uno scopo nella vita da 17 in poi…

Note finali

La mamma, essendo tu un maschietto, vuole che giochi con i “Mormiti”. Immagino che intenda dei pupazzetti metà Moromoni (e quindi casti) e metà Gormiti. Suppongo che abbiano un cappello e la barbetta di sopra, e le zampe fosforescenti e con le squame di sotto: essendo sgradevoli al resto della popolazione femminile si butteranno sullo studio (tipo Leopardi) e quindi immagino siano saggi… A me è sufficiente  che non giochi e basta e che ogni tanto agisci da bulletto di quartiere!…sembra che vada così di moda in TV, e non voglio che mi cresci anti-conformista (almeno non da subito :)