MeeGo avrà più successo del Symbian?

C’è stato poco tempo fa il Mobile World Congress di Barcellona. Vista la vicinanza con il rilascio di iPad, e l’aggressività di Apple (che sositene essere un forte competitor Mobile), vale la pena fare qualche rilfessione.

Tra le tante presentazioni fatte, mertiano una citazione Windows Mobile 7 e MeeGo.

Con Windows Mobile Microsoft punta fare concorrenza diretta ad Apple, ma dovremo aspettare il Natale 2010 per vedere cosa succederà. Di certo il nuovo sistema operativo di Redmond è più esigente in fatto di risorse e quindi speriamo le usi bene….

Per quanto riguarda MeeGo, ecco come viene presentato dalla Linux Foundation:

SAN FRANCISCO, February 15, 2010 – The Linux Foundation, the nonprofit organization dedicated to accelerating the growth of Linux, today announced it will host the MeeGo project, the open source software platform for the next generation of computing devices. MeeGo combines Intel’s Moblin™ and Nokia’s Maemo projects into one Linux-based platform.
[..]

MeeGo è un prodotto patrocinato dalla Linux Fondation, e portato attivamente avanti da Nokia ed Intel.  Si tratta di una risposta nella competizione mobile, che Nokia vede insidiata da Microsoft e Apple.

Non ci è chiaro il destino del Symbian, il sistema operativo ufficiale di Nokia che quindi a questo punto darei per morto e sepolto; leggete idee e opinioni sul MeeGo, piuttosto.

One thought on “MeeGo avrà più successo del Symbian?

  1. Beh, se ben ricordo Nokia ha rilasciato Open Symbian e lo userà sui dispositivi di bassa gamma tenendo la soluzione "linux" per gli smartphone.

Comments are closed.