Quando ci si doveva incontrare per conoscersi

August 22, 2010
By

Ciao bimbo mio, da quando sei nato, i tuoi genitori hanno scoperto che a loro non serve dormire otto ore: gli basta dormire due o tre ore per notte, e qualche mezzo pomeriggio infra-settimanale.

Tra le cose più meravigliose che scoprirai nel futuro che ti attende dopèo il 2010 è come funzionavano le cose prima che nascessi.

Nel 1980 tuo papà aveva sei anni, e andava in giro con un mangia dischi arancione grosso come un melone schiacciato, e che conteneva un lettore di 45-giri. Era il top della musica, una vera figata!

Poi sono arrivate le audiocassette, e tuo papà ha vissuto con meno problemi gli anni 80. Però in compenso il suo Vic20 (1985) pesava qualche kilo…e aveva meno potenza del più sfigato cellulare GSM che potevi trovare nel 1995.

Devi sapere tesoro mio che nel 1996 per comperare una audiocassetta, dovevi recarti fisicamente in un negozio di musica. Ora i negozi di musica sono dei siti web.

Una cosa che non è cambiata sono le molle dei carillon che ti comperano mamma e papà. Durano sempre mezzo minuto, come nel 1980. Ma io mi chiedo, non è possibile fare qualcosa di meglio nel 2010?

Se io ti carico il carillon è perché voglio che tu ti addormenti DA SOLO. Se devo stare io a caricarlo ogni mezzo minuto, di sicuro da solo non ci stai.

E allora tanto vale che ti tengo sulle braccia e ti faccio ascoltare un po’ di musica!

Nel 1980, per spendere del denaro, dovevi fisicamente AVERLO. Ora puoi addirittura fare la carte di credito on line, con cui spendere soldi che ancora non hai in negozi virtuali, il tutto riducendo al minimo le interazioni.

So già che mi chiederai: e allora papà perché per conoscere BENE una persona la DEVO INCONTRARE?

Perché se non ti puoi fidare del resto che ti dà il commesso del negozio di musica, immagina di Facebook…

Tags:

2 Responses to Quando ci si doveva incontrare per conoscersi

  1. Raffi on August 31, 2010 at 21:46

    carina fratello!! mi ricordo del mangiadischi arancione!!!

  2. Giovanni Giorgi on September 1, 2010 at 9:05

    Ho aggiunto il mangiadischi :)

Leave a Reply