Gioorgi’s Winter News

marvinleft

Come sapete, Giovanni Giorgi si sposerà questio aprile.
Per questa ragione,  durante la primavera gli aggiornamenti previsti per Gioorgi.com riguarderanno soprattutto articoli preparati in anticipo, oppure aggiornamenti al viaggio di nozze.

Nonostante i molti impegni, siamo lieti di annunciare molte novità, che speriamo di vostro gradimento.

Novità su Gioorgi

note_new Nuovo foglio di stile che consente una stampa migliore degli articoli:

Per esempio la seguente pagina:

onscreenaboutpage

verrà stampata senza i menu e le barre laterali:

printpreviewaboutpage

Questo procedimento è completamente automatico e trasparente, oltre a funzionare con i browser più diffusi

note_new Nuovo tasto discreto per condividere in modo immediato i contenuti su FaceBook e del.icio.us

La nuova icona   favorites consente di condividere in modo semplice i contenuti nel proprio social network di preferenza (per es facebook).

note_newNuovo motore per i “related posts”

Dopo diverse prove, abbiamo deciso di presentare ai lettori un sistema automatico che suggerisce articoli correlati a quelli che si sta leggendo.

note_new Recupero e ri-categorizzazione di tutti i contenuti di blog.objectsroot.com &

note_new Riorganizzazione dei contenuti e delle categorie

Il lancio di Gioorgi.com voleva rappresentare una rottura rispetto ai siti che avevamo sviluppato precedentemente, ed una evoluzione più matura. il recupero della memoria storica ci è parso importante, poiché troppo spesso si tende a dimenticarsi del passato e a “reinventare la ruota”.

Abbiamo colto l’occasione anche per riclassificare i contenuti.

L’obiettivo primario della riorganizzazione è stata la riduzione del numero di categorie, generalizzandole affinché facilitassero la navigazione sul sito.

Poiché a Gioorgi.com parliamo anche di libertà ed economia, è importante archiviare e conservare il ricordo dei nostri punti di vista, che nel tempo possono cambiare. La coerenza è un valore di per sé, anche se spesso non viene apprezzato.

note_new Il Glossario

L’informatica e l’economia sono pieni di acronimi spesso incomprensibili. Per cercare di mettere ordine, abbiamo cercato di introdurre un piccolo glossario ragionato, direttamente accessibile dal menu “about”. Tuttavia, un semplice glossario sarebbe stato troppo noioso: per questa ragione abbiamo aggiunto una goccia di humor ad ogni definizione…