All4Web

Siamo lieti di dare risalto alla seguente iniziativa, chiamata All4Web, che si terrà l’8 maggio prossimo venturo:

All4web nasce dalla collaborazione di alcune community e user group del panorama italiano del web. Le community e gli user group sono i luoghi dove persone, con una passione e competenze sopra la media, si confrontano e trattano i più disparati argomenti in ambito IT e Design rendendo questi spazi, seppur virtuali, unici nel loro genere.
Partendo da questa consapevolezza l’iniziativa vuole essere un momento dove raccogliere nello stesso luogo realtà diverse per trattare argomenti trasversali, multi disciplinari senza per questo precludersi la possibilità di affrontare argomenti specifici delle singole realtà.
[…]

La partecipazione a all4web è gratuita. L’evento è realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Informatica dell’Università di Milano Bicocca che ospita la manifestazione.

Ecco l’agenda, con una serie di nostri suggerimenti (in grassetto). In particolare ErLang sta avendo sempre più successo commerciale, e la sessione indicata è vivamente consigliata!

RIA vs RIA Serverside Designer
10.00-10.30 Sessione plenaria – welcome –
10.45-11.45 Implementare RIA con Silverlight 2 Coldfusion come strumento agile di sviluppo J2EE Design di applicazioni RIA
11.50-12.50 Ajax e gestione dei dati nelle RIA Un backend per tutte le stagioni con Spring Blend: un nuovo approccio al Design di Rich Interactive Applications
14.00-15.00 Flex Injection MVC by Example RIA-L world: interazioni in movimento
15.05-16.05 JavaFX: La soluzione per le RIA in Java Viaggio nello sviluppo agile di un gioco di scacchi multiplayer, real-time e massivamente scalabile con javascript ed erlang Designing e wireframing di Rich Internet Application in Flex, AIR e Flash
16.20-17.20 Sessione plenaria – RIA vs RIA – DIBATTITO: Non so prendere in mano una matita, ma sono un artista. La programmazione è arte?