Kit Lezione 1: Anche io consulente, perché no?

Ciao giovane disoccupato!

E così finalmente sei stanco di questa grande Italia piena di micro imprenditori con aziende da 2,3, anche 4 dipendenti, che ti assume per un mesetto e poi ti licenzia?

Non perdere tempo cercando un lavoro standard, ma diventa consulente informatico java!

Per farlo è sufficiente seguire queste lezioni del “Java Junior Programmer Kit”, e sarai anche tu in grado di martellare sulla tastiera come un criceto in calore!

Nessuno si accorgerà che non sai niente, almeno per i primi tempi: e quando il disastro sarà fatto il Kit dal titolo “Come pararsi il fondoschiena”, ti sarà utilissimo.

Nota dell’editore: il Kit per il fondoschiena non è gratuito ma a pagamento. Siamo tutti uomini di mondo…

E ora iniziamo a spiegare come funziona l’inghippo. Poiché in Italia nel campo IT spesso si va in semplice “body rental” al cubo, è facile farsi assumere come Junior con almeno 2 anni di esperienza; vediamo come.

Prima di tutto, è ovvio che voi una certa esperienza come disoccupati ce la avrete, per cui tutto bene.

Se poi non sono proprio due anni, ma per esempio solo qualche mese, state certi che nessuno guarderà il pelo nell’uovo.

In seconda battuta, poiché la società1 che ti assume cerca poi di rivenderti ad una società2 come consulente esperto, che poi ti rivende alla società 3 come consulente super esperto per un cliente che non sa nulla di quello che farai, ti ritroverai fin da subito con due livelli in più sul curriculum, e tutto gratis!

Infine ricorda: se fallisci un colloquio puoi sempre ritentarne a migliaia, poiché le società di body rental sono così tante che è facile rifarsi una vita!

Non perdere la prossima puntata, dove ti spiegheremo le parole più usate in un colloquio!